La denuncia contro il sindaco di Roma Ignazio Marino per i reati di peculato e abuso d’ufficio, in relazione alle trascrizioni dei matrimoni omosessuali, presentata dal presidente del movimento politico “Italia Cristiana” Fabrizio Verduchi è stata affidata al Sostituto Procuratore della Repubblica di Roma Roberto Felici che coordinerà le indagini nei confronti di Marino, il quale se condannato dovrà espiare una pena da 3 a 10 anni con interdizione dai pubblici uffici.
Archivi del mese: marzo 2015
Italia Cristiana!
- Italia Cristiana è un movimento di cattolici impegnati in politica. Noi abbiamo accolto i ripetuti appelli di San Giovanni Paolo II e del Papa emerito Benedetto XVI di entrare in politica per portare il messaggio del Vangelo.
Proponiamo la Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica come modello di vita sociale, politico ed economico, all’insegna del rispetto della persona, della protezione alla Vita dal concepimento fino alla sua fine naturale, a salvaguardia della Famiglia naturale fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna e in difesa del Lavoro giustamente retribuito attraverso un’economia che sia al servizio della persona e del bene comune.
“Voi sapete che coloro che sono ritenuti capi delle nazioni le dominano, e i loro grandi esercitano su di esse il potere. Fra voi però non è così; ma chi vuol essere grande tra voi si farà vostro servitore, e chi vuol essere il primo tra voi sarà il servo di tutti.” (Mc 10,42-44).
Seguendo l’insegnamento evangelico, lo spirito che anima il Movimento ITALIA CRISTIANA e tutti coloro che vorranno volontariamente aderirvi sarà quello di fare politica per servire.