Mappa Sito:

    

   
   
   
  Visitatore N°
 
   
 

Sito ottimizzato per una risoluzione di 800 x 600 pixel.

   
   
   
   
 

 

 

   
 

 

 

 

 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
Italia Cristiana: fare Politica per servire il Popolo!

 Leggi il Libro degli Ospiti:

Qui di seguito troverai inseriti i commenti ed

 

i saluti dei nostri visitatori per gli anni 2006

 

 

I messaggi presenti sul Libro degli Ospiti sono lasciati dai visitatori del sito e quindi non rappresentano in alcun modo la linea politica ufficiale di Italia Cristiana. La linea politica ufficiale è rappresentata dal nostro Programma Politico e dallo Statuto. Per qualsiasi altro chiarimento potete contattarci.

 


Nome: marco
Date: 29 dic 2006
Time: 18:07:36

Commento

pubblicate solo ciò che volete!? bè se non è così pubblicate questo messaggio. In caso contrario dimostrerete la vostra paura nei confronti delle critiche... cosa di cui, trall'altro, sono certo.


Nome: ornella
Date: 28 dic 2006
Time: 23:33:43

Commento

mi congratulo con voi per l'iniziativa, il Signore non abbandona chi opera il bene e lo difende dalle insidie dei nemici coraggio avanti tutta l'unione fa la forza!!!


Nome: sante
Date: 26 dic 2006
Time: 19:36:56

Commento

Ottimo quanto necessario sito: complimenti per il servizio di civiltà umana,culturale e cristiana che rendete.auan augurio natalizio per un 2007 ricco di pace e di amore.


Nome: Alberto
Date: 24 dic 2006
Time: 11:02:09

Commento

Desidero esprimere il mio appoggio per il "progetto". Auspico però che Italia Cristiana si appoggi a sua volta agli ambienti spirituali più genuini della Cristianità, per attingere quella energia spirituale senza la quale tutto è vano. Grazie e auguri di buon Natale!


Nome: antonino biondo
Date: 17 dic 2006
Time: 05:10:37

Commento

sydney li 17 / 12 / 06 a tutti gli italiani i migliori auguri del santo natale e un prospero anno nuovo biondo antonino ****************************************************


Nome: Filippo Fortunato Pilato
Date: 23 nov 2006
Time: 01:00:02

Commento

Desidero esternarvi i piú sinceri auguri e complimenti per l'iniziativa intrapresa, proprio perché consapevole dell'enorme coraggio, determinazione e gran buona volontá necessari per sostenerla e portarla a buon fine. Sembra quasi un sogno o un'illusione parlare oggi di Italia Cristiana, mentre si osservano i risultati devastanti di secoli di accanimento contro la Chiesa Cattolica, la Fede, l'Autoritá, la Morale, la Famiglia, da parte della setta massonica che occupa le piú alte cariche dello Stato ed é infiltrata sin nelle Gerarchie eclesiastiche. L'apostasia e la dissoluzione delle anime , il sovvertimento dei valori, la perversione dei costumi sono sotto gli occhi di tutti. Basti vedere i rappresentanti del popolo, i membri del Parlamento, dediti alle droghe, o agghindati come meretrici rivendicare alla sodomia lo stesso diritto diritto naturale della famiglia costiotuita sull'unione dell'uomo e della donna. Ma come si puó spacciare per naturale ció che é contronatura? Molti anziani hanno perso la fede, e molti giovani, cresciuti all'ombra dei "Reality show", non ne hanno mai presa in considerazione una che non fosse diversa da quella del Dio Denaro. Relativismo e qualunquismo, egoismo e ignoranza, hanno oscurato le menti e indurito i cuori anche dei piú validi tra gli operai nella vigna del Signore. Gli italiani hanno oggi quel che si meritano: una banda di impostori e framassoni che li rappresentano, tanto a sinistra quanto a destra. E tanto sono naturalmente insopportabili e detestabili quelli della catto-sinistra, quanto risultano disgustosamente ignobili quelli di una destra falsamente cattolica ed asservita ai poteri forti delle logge e della "sinagoga di satana" (S.Paolo). E` adatto per questi ultimi il vecchio adagio popolare "...dai nemici mi guardo io, dagli 'amici' mi guardi Iddio...". Ma "il mentitore ed omicida sin dall'inizio" ha fatto le pentole senza i coperchi, e piú si accentuerá il degrado piú in fretta cadrá il velo che copre gli occhi degli uomini di buona volontá. Essi nascono e germogliano ovunque, come i semi portati dal vento sin negli anfratti delle rocce piú inospitali, e le loro famiglie saranno l'opposizione naturale al regno dell'anticristo. Perché la loro arma invincibile é quella stessa Fede che, pur nella persecuzione e nel martirio, portó nel mondo la Chiesa di Cristo, la Chiesa Cattolica. A quella Fede noi educhiamo i nostri figli, perché sappiano portarla a loro volta alta e visibile per le strade del mondo. Perché noi sappiamo che "Non Praevalebunt". Tutto ció premesso, e perdonatemi la lungaggine, intendevo a maggior ragione rinnovarvi i miei piú sinceri auguri per una civile battaglia che sappia ridare quel posto d'onore e vitale che la Dottrina Sociale della Chiesa merita. Per quel che é in mio potere ed in base alle mie povere capacitá vi seguiró con attenzione e cristiana amicizia. Preghiamo per il Santo Padre Benedetto XVI affinché il Signore gli dia la forza ed il coraggio, per noi tutti e per la Chiesa, di restaurare ogni cosa in Cristo. Cordialmente, Filippo Fortunato Pilato


Nome: Giovanni
Date: 05 nov 2006
Time: 18:23:03

Commento

Scusate, ma io non ho capito molto bene tutto il contenuto del commento dell'ospite Andrea. Non credo abbiano crocifisso Gesù Cristo perché il popolo aveva compreso che no fosse un "politico", mi sembra un po' riduttivo. Grazie.


Nome: Andrea
Date: 04 nov 2006
Time: 16:51:49

Commento

Ho letto recentemente un commento al vangelo di Giovanni: il malinteso fra il Messia e il suo popolo, il quale, credendolo un salvatore della patria lo osanna, ma poi, dopo aver capito che Gesù non era un "politico", addirittura lo crocifigge! Gesù stesso invita a dare a Cesare quello che è di Cesare, ovverosia la misera gloria terrena, e dare a Dio ciò che è di Dio! Penso che la politica, intesa come discussione circa la polis, sia patrimonio della Chiesa cattolica, nel senso di universale e ivi deve essere esercitata democraticamente, sulla base del sacerdozio regale di cui ogni seguace di Cristo è investito in forza del battesimo.


Nome: Giuseppe Adriano
Date: 03 nov 2006
Time: 15:19:46

Commento

Complimenti per i valori che portate avanti.


Nome: giovanni di feo
Date: 31 ott 2006
Time: 12:20:15

Commento

Che il Signore benedica i vostri propositi, e tutta la nostra AMATA ITALIA.avanti così


Nome: giovanni simotti
Date: 25 ott 2006
Time: 11:15:32

Commento

Confesso di non essere un "cattolico di ferro" come voi e gli amici di militia Christi,però non posso non dichiararmi cattolico.Specie in questo periodo, in cui tutti possono parlare e"sparlare" di tutto.L'italia è diventata il paese del è "proibito proibire".Tutto è permesso a tutti, meno che alla chiesa cattolica di dire le sue idee.I seguaci degli "immortali principi" si arrovellano il cervello per non scontentare nessuno islamici, ebrei,gay,trans,sette religiose, tutti hanno i loro diritti meno che il Vaticano.


Nome: lupo
Date: 25 ott 2006
Time: 01:47:33

Commento

tanti saluti ed un ricordo nella preghiera..peccato che non sono di Roma ciao a tutti


Nome: DOMENICO
Date: 24 ott 2006
Time: 09:32:06

Commento

Come progetto lo trovo eccellente, su Palermo avete dei referenti che si muovono per progetti mirati alle comunità, Un caro saluto e un abbraccio in CRISTO GESU'. Domenico


Nome: andrea
Date: 22 ott 2006
Time: 15:07:29

Commento

condivido l impianto delle vostre proposte.Battetevi per lo stato moderatamente confessionista


Nome: enrico
Date: 21 ott 2006
Time: 16:58:33

Commento

viva GESU' eMARIA


Nome: cristiana
Date: 20 ott 2006
Time: 11:28:28

Commento

vi ringrazio per essere la voce di noi tutti che non abbiamo voce, ma che con la preghiera vi sosteniamo nella missione evangelizzatrice che Gesu' stesso ha affidato ai Suoi...


Nome: Laura (Carmelo Teresiano)CT
Date: 19 ott 2006
Time: 20:49:03

Commento

Salve,provengo da formazione Sturziana. Mio padre ha militato nella Democrazia Cristiana per più di 40 anni. Lui sarebbe stato felice di aderire a questo movimento perchè rispecchia appieno le sue idee. Da parte mia ho conseguito un Diploma di Magistero in Teologia e da sempre ho sognato di votare un Partito cosi'. Spero un giorno di farne parte con regolare tesseramento. Distintamente. Vs Laura. Ave Maria ! Ora e sempre !


Nome: Cecere Donato ( Accolito)
Date: 17 ott 2006
Time: 23:13:51

Commento

Tantissimi auguri per per il vostro futuro.La verità che conoscete come tutti i cristiani rispenda come luce sul monte. Fate vostro l'invito di Tettamanzi: MEGLIO ESSERE CRISTIANI SENZA DIRLO CHE PROFESSARLO SENZA ESSERLO. Coraggio,con la forza della fede e della coerenza molto potrete fare.


Nome: Vittorio
Date: 17 ott 2006
Time: 19:57:28

Commento

Contro ogni progressismo e neoconservatorismo (neocon-teocon) per una politica coerentemente cattolica! W Gesù e Maria!


Nome: Nicoletta Porcedda
Date: 17 ott 2006
Time: 17:35:23

Commento

Sono felice che sia nato un partito in grado di difendere i cristiani, sempre che questo avvenga nel pieno rispetto del vangelo e del catechismo della chiesa cattolica, sono sicura che se vi farete conoscere e sopratutto se resterete nella VERITA' guadagnere molti consensi compreso il mio. Buon lavoro e SIA LODATO GESU' CRISTO.


Nome: Imerio Guerra
Date: 17 ott 2006
Time: 13:47:54

Commento

Un saluto ed un in bocca al lupo per la Vostra iniziativa politica, che mi auguro di poter sostenere in futuro sperando in un nuovo grande partito politico cristiano, di cui forse c'è la mancanza in Italia. Non siate esageratamente fondamentalisti!


Nome: Giovanni V.
Date: 15 ott 2006
Time: 00:59:02

Commento

x Nicola

Concordo che Berlusconi sia arrogante e non lo si possa votare, ma ritenere i comunisti il male minore significa essere molto confusi e per nulla cattolici. Le ricordo solamente alcune battaglie e proposte dei comunisti in Italia: aborto, divorzio, eutanasia, abolizione del Concordato Stato-Chiesa, pacs, fecondazione artificiale, diritti omosessuali, immigrazione incontrollata, abolizione della proprietà privata (battaglia personale del comunista Bertinotti), e potrei continuare con una lunghissima lista. E lei ha il coraggio di affermare che i comunisti siano il male minore???


Nome: Anna Maria Quinto
Date: 14 ott 2006
Time: 17:00:02

Commento

trovo il sito interessante e molto utile se si uniscono a questo sito gente con verità e autenticità vera ciao Anna Maria


Nome: Nicola
Date: 13 ott 2006
Time: 20:36:40

Commento

Complimenti, era ora! Finalmente. Sono un cattolico praticante, allergico all'arroganza Berlusconiana e non vorrei essere costretto per tutta la vita a votare per i comunisti, ritenendoli il male minore. Mi piacerebbe un partito di "veri cattolici", con il coraggiodi scendere anche in piazza, quando serve. Cetamente non farò mancare la mia adesione al progetto.


Nome: Giovanni
Date: 11 ott 2006
Time: 19:33:40

Commento

Ringrazio il presidente che ha risposto con un email a una mia domanda è penso proprio che al più presto aderirò a questa associazione


Nome: Daniela
Date: 11 ott 2006
Time: 15:10:22

Commento

Sono una cristiana cattolica, molto amareggiata per la divisione fra fratelli creata dal bipolarismo politico. Personalmente non mi identifico in nessuno dei due schieramenti, ma in particolare ho constatato la presunzione e l'arroganza con cui i cristiani schierati con Berlusconi affermano di essere "loro" dalla prte della verità, sparando a zero sugli altri. C'è una via di uscita a questa triste situazione? Grazie


Nome: Giovanni
Date: 10 ott 2006
Time: 17:50:07

Commento

era ora un sito che difende i cattolici


Nome: lupo
Date: 01 ott 2006
Time: 21:49:39

Commento

bravi, bravissimi è ora che la politica SERVA A QUALCOSA DI UTILE! Penso che presto mi unirò a voi. Un abbraccio nel Signore!


Nome: Giovanni Cavanna
Date: 25 set 2006
Time: 14:08:28

Commento


Nome: Paulus
Date: 26 ago 2006
Time: 16:20:15

Commento

Complimenti per il sito, P. www.***************.***


Nome: Vittorio
Date: 29 lug 2006
Time: 11:53:15

Commento

Nascondendosi dietro una presunta richiesta di liberazione di due soldati, Israele ha aggredito il Libano, gli USA non interverranno fino a quando Israele non avrà allargato i propri confini in terra Libanese e cancellato economicamente e socialmente il Libano. La violenza israeliana sta uccidendo tantissimi civili libanesi innocenti, tra cui tanti bambini, ma nessuno interviene, i giornali ( da buoni servitori ) influenzano l'opinione pubblica parlando di legittima difesa di Israele, ma dove non arriva la giustizia umana, sarà Gesù Cristo a fare giustizia di questi nuovi assassini farisei. Preghiamo per la loro conversione.... e per la conversione degli Hezbollah.


Nome: Freddi
Date: 28 lug 2006
Time: 18:45:06

Commento

Vergognosa l'aggressione di "Israele" al Libano, vergognoso l'assassinio dei civili libanesi!


Nome: Fratello in Cristo
Date: 07 lug 2006
Time: 13:29:11

Commento

L'Italia ha bisogno di cattolici attivi e attivisti! Non possiamo lasciare la cosa pubblica, il Bene comune, in mano ai senza Dio e ai democristiani! Voi l'avete capito, speriamo che in molti vi seguano! Bravi, continuate ad andare avanti, Sursum Corda! Viva Cristo Re!


Nome: Fratello in Cristo
Date: 07 lug 2006
Time: 13:24:46

Commento

L'italia ha bisogno di cattolici attivi e attivisti! Non lasciamo la cosa pubblica, il Bene Comune, in mano ai senza Dio e/o ai democristiani! Voi l'avete capito, speriamo che in molti vi seguano. Bravi, continuate così! Viva Cristo Re!


Nome: Freddi
Date: 03 lug 2006
Time: 15:53:33

Commento

Il signor giovanni simotti ha pienamente ragione!


Nome: giovanni simotti
Date: 27 giu 2006
Time: 15:42:10

Commento

Dopo il terzo schiaffo del referendum,è ora di farla finita con i microducismi e i nonnismi.Bisogna assolutamente creare il polo nazionale,cattolico,popolare,sociale,antisionista, antimarxista e antimassonico.le forze che si ritrovano in queste idee si incontrino facciano un "bagno di umiltà"e comincino a lavorare insieme per il bene dell'italia e dell'europa.Anche se tutti più chi meno, hanno qualcosa da farsi perdonare in politica bisogna rialzare la bandiera della tradizione.


Nome: andrea casiere
Date: 15 giu 2006
Time: 17:12:11

Commento

continuate cosi


Nome: Un cristiano
Date: 13 giu 2006
Time: 17:38:57

Commento

C’è un uomo. Mal conosciuto venerabile: venerato da pochi; disprezzato da troppi, il quale non vive ne opera come gli altri. Minimissimo fra i minimi, e tuttavia grandissimo. E può condannare ed assolvere perfino i re. Aveva una famiglia, l’ha abbandonata. Poteva essere padre secondo la carne, non volle. Lo è invece senza aver generato figli, in modo più puro, più alto, più nobile, più fecondo. Incatenati i sensi, rigenera le anime con la parola, con segni, con riti, con una forza luce che gli viene dall’alto. È padre insieme e maestro, fratello e servo d’una comunità di famiglia. Per essa prega in particolare, ogni giorno, e prega ogni giorno per tutti i vivi e i morti. Ha le chiavi della salvezza, apre e chiude e nel Cielo si ratifica ciò che fa’. Ma quanto è nulla. Sol che formuli alcune parole misteriose in una lingua morta, schiere di angeli riverenti s’inchinano e Dio stesso si fa prigioniero delle sue mani. Quest’uomo è il Prete cattolico, la più grande luce di questo mondo.


Nome: leonardo silvestris
Date: 04 giu 2006
Time: 21:33:34

Commento


Nome: Antonio
Date: 03 giu 2006
Time: 15:30:18

Commento

AVANTI COSI !!!!!!!!!!!!!


Date: 25 mag 2006
Time: 22:13:22

Commento

Che candidati appoggiate alle elezioni comunali di Roma?


Nome: Luigi
Date: 11 mag 2006
Time: 23:52:20

Commento

Molto bello questo sito, ottimi ideali. Vi segnalo un altro bel sito cattolico: www.***************.***


Nome: G.B.
Date: 18 apr 2006
Time: 19:31:00

Commento

Devo prima di tutto ammettere di non avere ancora visitato con attenzione il Vostro sito ma abbastanza da apprezzarlo e, nella logica del lobbying etico che, per quanto triste possa essere il doversene servire, credo possa funzionare, vorrei proporre all'organizzazione (in un tema verso il quale mi sento particolarmente sensibile, cioè l'aborto, una campagna privata (so che le regole non ammettono di inserire links) sul genere di una organizzazione statunitense che, a fronte dello shock, forse proprio per quello, che le immagini possono creare, proponga a chi ha il coraggio, di esporre (credo ognuno abbia il diritto di farlo, qui da noi almeno a casa propria o sui propri siti) ciò che realmente è. Il sito lo troverete facilmente. Messaggi concisi e immagini tragiche. Lasciamo stare l'aspetto di marketing, quello risparmiamocelo, non siamo americani. A volte forse ci vuole, le parole non sempre sono sufficienti.


Nome: P. Giustino OFM
Date: 10 apr 2006
Time: 13:50:18

Commento

X Giovanni e altri...

Ho letto con rammarico che qualche "burlone" ha risposto con il mio nome; questo me ne dispiace. Per quanto riguarda altre questioni che ho elencato: non sono né comunista, né fascista e non appartengo ad altri partiti, anzi direi che sono apolitico! Il mio credo è solo ed esclusivamente in Gesù, alla SS.ma Vergine Maria, a tutti i Santi, al nostro Papa Benedetto XVI e non ho altre ambizioni, se così si possono chiamare. So benissimo il martirio che hanno avuto Sacerdoti e altri religiosi dai partigiani comunisti, ma io ho, forse, "calacato" troppo su altri martiri - se vogliamo chiamarli così -. Ho vissuto l'esperienza fascista sulla mia pelle, è forse per questo che mi si da del comunista? Con la mia solita fraternità, vi benedico e se ho sbagliato nell'esprimermi, chiedo venia.


Nome: Francesco
Date: 09 apr 2006
Time: 21:05:06

Commento

Ciao a tutti complimenti per questo meraviglioso sito.. ci piacerebbe che visitaste anche il nostro.. che e' il sito sulla chiesetta di Piedigrotta in calabria a Pizzo Calabro.. un Vero gioiello unico nel suo Genere.. vi aspetto tutti in Cristo. Francesco ! http://www.**********************.**


Nome: Giovanni (quello VERO)
Date: 09 apr 2006
Time: 11:33:49

Commento

L'ultima volta che io Giovanni ho scritto su questo libro degli ospiti è stato il 4 Aprile u.s. alle ore 15:56:41, tutti gli interventi successivi sono opera di P. Giustino che nel suo infantilismo gli rimane solo questo da fare, fingersi me per chiedersi da solo perdono. D'altronde uno che si loda da solo, «sono un frate amato da tutti i miei alunni, i loro genitori e tutta la città in cui risiedo»,  non merita commenti. Mi dà del «vecchio fascista» solamente perché difendo la Chiesa Cattolica, forse per il "compagno" P. Giustino anche S.S. Benedetto XVI è un fascista. Siete la vergogna della nostra fede e della vostra città.

Concordo con Anna: «NON PREVALEBUNT»


Nome: Giovanni
Date: 08 apr 2006
Time: 19:58:49

Commento

X P. Giustino

Mi scuso sinceramente di quello che ho scritto sul suo conto. Spero che mi sia perdonato la mia "invadenza" e che mi dia la sua benedizione.


Nome: Giovanni
Date: 08 apr 2006
Time: 09:29:40

Commento

X P. Giustino

Chiedo sinceramente scusa, spero che mi perdonerà...


Nome: anna
Date: 07 apr 2006
Time: 21:21:56

Commento

Per P. Giustino

Devo dirle che sono scandalizzata dalla sua prepotenza verbale nei confronti di chi non condivide le sue posizioni. Tengo inoltre a ricordarle il seminarista Rolando Rivi assassinato dai partigiani comunisti.


Nome: Giovanni
Date: 07 apr 2006
Time: 15:42:04

Commento

X P. Giustino

Mi scuso di aver scritto cose sul suo conto, ha ragione, io non la conosco per cui le chiedo di perdonarmi. Giovanni.


Nome: anna
Date: 07 apr 2006
Time: 15:01:50

Commento

Per P Giustino

Sono scandalizzata dal suo modo di rivolgersi alle persone che scrivono su questo sito. visto che lei stravede per i comunisti le ricordo il seminaristi Rolando Rivi assassinato da partigiani comunisti. quelli come lei assassinano le anime e la Chiesa...ma Gesù dice:"NON PREVALEBUNT"...se ne faccia una ragione.


Nome: anna
Date: 07 apr 2006
Time: 14:57:33

Commento

Per P. Giustino

Visto che lei vota a sinistra vorrei ricordarle il seminarista Rolando Rivi assassinato dai partigiani comunisti. Sono scandalizzata inoltre perché lei non ha rispetto delle persone che scrivono su questo sito e non condividono le sue idee. Non scandalizzatevi se le anime si allontanano dalla religione.


Nome: Giovanni
Date: 06 apr 2006
Time: 20:26:33

Commento

X P. Giustino

Mi scuso sinceramente di averlo insultato, spero mi perdoni. Grazie.

Giovanni


Nome: Giovanni
Date: 06 apr 2006
Time: 16:02:33

Commento

X P. Giustino

Chiedo umilmente scusa di ciò che ho scritto. Spero che possa perdonarmi...


Nome: Giovanni
Date: 06 apr 2006
Time: 13:32:18

Commento

X P. Giustino

Chiedo scusa di quello che ho scritto... Mi perdoni...


Nome: Giovanni
Date: 06 apr 2006
Time: 10:51:34

Commento

X P. Giustino

Chiedo umilmente scusa se ho scritto delle fesserie sul suo conto, mi perdoni...


Nome: P. Giustino OFM
Date: 05 apr 2006
Time: 09:43:44

Commento

X Giovanni il sapientone...

Lei ha voglia di scherzare, in materia di Filosofia e Teologia. Non capisco le sue battute "stupide"... Mi sembra che sia lei uno stolto... Sono un frate amato da tutta la città in cui insegno e non mi venga a dire delle scemenze, come penso lei sia...


Nome: P. Giustino OFM
Date: 04 apr 2006
Time: 22:07:24

Commento

X Giovanni il sapientone...

Proprio lei dice dell'umiltà? Lei non ne ha e non ne ha avuto mai! Se ho ben capito, lei è un "vecchio" fascista e stolto; perché scrive delle fesserie sul mio conto che neppure mi conosce. Non ho bisogno di convertirmi alla Fede Cattolica, se sono un frate amato da tutti i miei alunni, i loro genitori e tutta la città in cui risiedo (sono Tarantino, e questo basta...). Non voglio più rispondere a persone come lei che si credono di sapere tutto su tutti e poi no sanno neppure essere educati, come lei che non lo è affatto...


Nome: Giovanni
Date: 04 apr 2006
Time: 15:56:41

Commento

X il compagno P. Giustino

Insegna "teologia" e "filosofia" (università del Cremlino, facoltà delle teologie alternative?), ma mi sembra che non abbia mai imparato l'umiltà.

Dio ama tutti, ma mi sembra che per lei siano esclusi i fascisti, gli anticristiani comunisti sono amati da Dio e gli stolti fascisti no?

Dio ci ama tutti credenti e non credenti, questo è vero, allora per riconoscenza verso Dio che l'ama si converta alla Fede Cattolica!


Nome: P. Giustino OFM
Date: 04 apr 2006
Time: 13:09:41

Commento

X Giovanni

Sono io che le ricordo che i martiri sono stati uomini e donne, cioè creature, esseri umani; anche se avevano ideologie diverse! Ho già detto prima che ci sono stati anche Sacerdoti insieme ai comunisti, che, o per Fede o per amor di Patria, hanno dato la loro vita per liberarci dal fascismo. Per quanto riguarda l'instaurazione di una dittatura comunista: non mi è sembrato che sia venuta! Si ricordi che io insegno Teologia e Filosofia e ne sò più di lei che mi sembra abbastanza scarso in materia... Che Dio la benedica, sperando che rifletta su ciò che scrive. Si ricordi che siamo TUTTI figli di Dio: credenti o non credenti...


Nome: P. Giustino OFM
Date: 04 apr 2006
Time: 10:21:40

Commento

X Giovanni

Sono io che vorrei ricordale che i martiri sono creature: uomini, donne che morirono per una giusta causa, indipendentemente dal loro credo... e non certamente, come lei dice, per instaurare una dittatura comunista! C'è forse stata una dittatura comunista qui in Italia? Non mi risulta. Dittature comuniste, al di fuori della nostra Patria, ce ne furono e ce ne sono ancora, ma se i comunisti Italiani sapessero cosa è il vero comunismo, forse non si farebbero chiamare "comunisti"! Quale verità le sembra giusta? La morte di un essere umano è forse differente dal suo credo? Per quanto riguarda un ripasso di Teologia: io insegno Teologia, e non mi sembra il caso di dirle altro... Che Dio la benedica e le chiarisca le idee perverse su come un essere umano muore per una giusta causa...


Nome: Giovanni
Date: 03 apr 2006
Time: 13:37:35

Commento

X P. Giustino

Vorrei ricordale che i martiri sono solamente cristiani che muoiono per la Fede, e non patrioti o comunisti che combatterono il fascismo non per amore della Verità ma per instaurare una dittatura comunista! La Libertà è solo nella Verità! Che ne direbbe di un ripassino di Teologia?


Nome: P. Giustino
Date: 03 apr 2006
Time: 10:38:35

Commento

X Anna

Io non esalto i partigiani comunisti, ti ricordo che di partigiani ci sono stati anche dei cattolici, dei preti, dei vescovi; purtroppo ci sono stati dei martiri che hanno versato il loro sangue per la nostra cara patria e tra questi anche dei "comunisti"...


Nome: P. Giustino OFM
Date: 03 apr 2006
Time: 10:23:50

Commento

X Anna

Io non esalto i partigiani comunisti, ricordati che di partigiani ce ne sono stati anche cattolici, Sacerdoti e anche seminaristi... questi non credo proprio che fossero dei comunisti... purtroppo ci sono stati dei martiri, non solo Cristiani, ma anche di altre confessioni religiose e di "comunisti" che TUTTI hanno versato il loro sangue per la libertà della nostra cara Patria.


Nome: P. Giustino OFM
Date: 02 apr 2006
Time: 20:00:04

Commento

X Anna

Io non esalto nessuno, ma ricordati che di partigiani ce ne sono stati anche cattolici, Religiosi, Sacerdoti, Vescovi ecc... perciò non mi sembra il caso di dire che i partigiani siano stati soltanto comunisti!...


Nome: anna
Date: 01 apr 2006
Time: 20:15:46

Commento

Per P. Giustino

Visto che lei esalta tanto i partigiani le ricordo il seminarista Rolando Rivi che fu assassinato proprio dai partigiani comunisti.


Nome: Michele
Date: 25 mar 2006
Time: 20:11:10

Commento

Molto probabilmente il centrodestra non è il meglio che si possa avere, anzi certamente non lo è, ma da qui a pensare che gli altri siano migliori... Per quanto riguarda Pax Christi, io mi son fatto un giro sul sito ed ho letto la lettera a Bondi, ma mi pare sia un'organizzazione più terzomondista che cattolica. Forse sarebbe più appropriato il nome Pax mundi.


Nome: Luciano Lentini
Date: 25 mar 2006
Time: 19:55:00

Commento

Auguri ad Italia Cristiana Maria Santissima Vi accompagni e Vi illumini


Nome: P. Giustino OFM
Date: 18 mar 2006
Time: 20:50:44

Commento

Andate a leggere sul sito ************* (con le solite 3 W) e leggete: Chiesa e politica: non possiamo tacere... Lettera aperta all'on. Bondi - 8 marzo 2006; così capirete chi ci ha governato per questi cinque anni...


Nome: pietro carnesi
Date: 17 mar 2006
Time: 09:40:17

Commento

Buona iniziativa, complimenti! A mio modesto parere occorrono più aggiornamenti, informazioni e iniziative più frequenti. Buona Quaresima.


Nome: Luciano Lentini
Date: 16 mar 2006
Time: 19:46:53

Commento

Congratulazioni ed avanti


Nome: Innamorati del Rosario
Date: 09 mar 2006
Time: 15:48:46

Commento

LOTTIAMO CONTRO LA MORTE.AIUTACI A SALVARE UN BAMBINO http://www.**************.***/*******.****


Nome: Massimo Boscarino
Date: 06 mar 2006
Time: 10:59:37

Commento

Siamo una famiglia Ragusana composta da 6 persone: papà Massimo , mamma Marisa E quattro figli Melissa,Marzia, Matteo e Magda. Abbiamo una bella e grande casa vacanze (capienza fino a 10 persone) situata a Pedalino fraz Comiso immersa nello splendido barocco Ragusano. Facciamo prezzi particolari per famiglie numerose comprendendo, facendone noi stessi parte, le esigenze di tali famiglie. Se volete vederne e saperne di più, visitate il mio sito: www.**********************.com e cliccate la finestra Holiday House. Distinti saluti e scusate l’intrusione. Massimo Boscarino Tel 0932 653397 cell 3388383939


Nome: il Crociato
Date: 04 mar 2006
Time: 14:47:54

Commento

Un saluto e viva Cristo Re!


Nome: gianni simotti
Date: 03 mar 2006
Time: 10:43:49

Commento

sono vicino alle vostre posizioni, mi domando chi voglia lo scontro con i mussulmani se non i soliti noti...stimo e sono amico di fabrizio lastei di m. cristi, o un cruccio la divisione e la litigiosità di tutte la forze alternative,nazionali e cattoliche a quando una vera forza che rappresenti la tradizione in politica e nel sociale?


Nome: Un Gesuita
Date: 21 feb 2006
Time: 10:48:11

Commento

Caro "navigatore" di Internet,

Cosa avevo scritto? Mamma... arrivano li turchi! Ebbene sembra che siano arrivati veramente, ora in internet e poi...? Spero che chiunque vada al Governo di questa "fragile" Italia Cristiana (o quasi) NON permetta di entrare nell'Unione Europea la Turchia, il perché l'ho già spiegato dal racconto del 1999 da Monsignor Giuseppe Bernardini, che qui ripropongo: "Un autorevole personaggio musulmano" disse a un certo punto con calma e sicurezza: "Grazie alle vostre leggi democratiche vi invaderemo; grazie alle nostre leggi religiose vi domineremo". C’è da crederci - aggiunse il vescovo - perché il "dominio" è già cominciato con i petrodollari usati non per creare lavoro nei paesi poveri del Nord Africa e del Medio Oriente, ma per costruire moschee e centri culturali nei paesi cristiani di immigrazione islamica, compresa Roma, centro della cristianità. Come non vedere in tutto questo - concludeva il prelato - un chiaro programma di espansione e di riconquista?.

Attenti dunque, chi andrà al Governo alla prossima legislatura di insistere all'Unione Europea di interdire l'accesso alla nazione turca!


Nome: Un "navigatore" di siti cattolici.
Date: 21 feb 2006
Time: 10:14:46

Commento

Con mia sorpresa ho notato che diversi siti cattolici sono stati "assaliti" dai turchi; ad esempio: NetCrin.ogr - TutusTuus.it - DirittoCanonico.com e, forse, qualche altro; spero che qualche persona competente si rivolga agli Organi Nazionali competenti di questi sopprusi e "invasioni" ANCHE SU INTERNET per evitare che, almeno questo, non succeda più. Non prendiamo la cosa alla leggera! Collaboriamo TUTTI per rendere questa meraviglisa invenzione di internet per far sì che sia libera da ogni malefico intrigo religioso che è l'islam. Grazie.


Nome: FERNANDO  BERTOLINI
Date: 17 feb 2006
Time: 10:52:04

Commento

Due domande di chiarimento.

1. Un vostro corrispondente cita "San Carlo Magno". Siccome non conosco tale santo, desidero averne notizie. Non credo possa essere la persona chiamata comunemente CARLO MAGNO, che fu "Re dei Franchi e dei Longobardi", e fu coronato "grande e pacifico Imperatore dei Romani" dal Papa Leone nel Natale dell'anno 800; questa persona fu oggetto di culto puramente locale, ma non fu mai canonizzato.

2. Sul detto di Gesù, "date a Cesare quello che è di Cesare, date a Dio quello che è di Dio" si è detto molto, moltissimo. Ma venendo allo stretto significato di quel detto, mi domando:

a. Non allude forse Gesù, dicendo "quello che è di Cesare", alla moneta che gli era stata mostrata, un denario d'argento, su cui era appunto l'scrizione "di Tiberio Cesare"? se è così, si dichiara l'obbligo di rimborsare le pubbliche autorità delle loro spese di gestione della cosa pubblica.

b. Poiché Dio è Creatore e Signore del Cielo e della Terra, TUTTO, letteralmente TUTTO, appartiene a Dio ed a Dio va consacrato - anche la vita pubblica!

Dov'è conclamata separazione tra sacro e profano?


Nome: Un Gesuita
Date: 14 feb 2006
Time: 09:04:34

Commento

Mamma... arrivano li turchi!!!

Al Sinodo dei vescovi del 1999 monsignor Giuseppe Bernardini raccontò: "Un autorevole personaggio musulmano" disse a un certo punto con calma e sicurezza: "Grazie alle vostre leggi democratiche vi invaderemo; grazie alle nostre leggi religiose vi domineremo". C’è da crederci - aggiunse il vescovo - perché il "dominio" è già cominciato con i petrodollari usati non per creare lavoro nei paesi poveri del Nord Africa e del Medio Oriente, ma per costruire moschee e centri culturali nei paesi cristiani di immigrazione islamica, compresa Roma, centro della cristianità. Come non vedere in tutto questo - concludeva il prelato - un chiaro programma di espansione e di riconquista?.


Nome: Giovanni
Date: 13 feb 2006
Time: 09:32:45

Commento

Concordo con P.Giustino OFM.


Nome: P. Giustino OFM
Date: 12 feb 2006
Time: 16:39:12

Commento

Ora basta!!!

C'è da parte di "Striscia la Notizia" una colpa: quella di "calcare", quasi ogni sera, sull'operato del frate Cappuccino (che io non nomino perché è già stato troppo "nominato") di evidenziare le presunte molestie a donne le quali asseriscono di essere state "violentate" dal detto frate. Ora basta, se veramente c'è stato qualche molestia - cosa che io non credo molto - attendiamo che i giudici facciano il loro dovere e poi se ne parlerà. Comunque sarebbe opportuno fare meno "chiasso" sul caso. Aspettiamo gli esiti della giustizia umana, perché quella di Dio già si sà.


Nome: Pasquale
Date: 12 feb 2006
Time: 16:17:19

Commento

Maurizio Crippa, su Il Foglio di oggi, nel suo articolo “Uccidere un prete”, riflette sulla figura del sacerdote, partendo da personaggi letterari come il prete dell’acquavite di Greene e dal Thomas Beckett di Eliot. Che cosa rende diverso il martirio di un sacerdote? “Perché lui è un uomo come gli altri, ma che può “mettere Dio lo stesso nella bocca dell’uomo”. E questo non è facile da accettare. Così che quando si uccide un prete perché è prete, lo si fa proprio per colpire questa peculiarità, per togliersi questo fastidio”. Per il futuro: “C’è anche la profezia. Greene e Eliot, che scrivono più o meno negli stessi anni, parlano della condizione della chiesa nel secolo breve, ma lunghissimo se misurato in persecuzioni che hanno toccato tanti cristiani. E in modo speciale gli uomini (e anche le donne), consacrati, dai preti della Guerra Civile a quelli massacrati dai due totalitarismi. Uccisi nell’abito che portano per trista sineddoche di quello che sono, “sacerdoti alla maniera di Melchisedek”, misteriosamente uniti in questo, degni o non degni, a Gesù Cristo. Del cui ruolo di sacerdote e vittima innocente lasceremo spiegare alla teologia, o alle cruciali e abissali riflessioni di René Girard, quando parla dell’opposizione del cristianesimo contro il regno delle tenebre. Qui si potrà ricordare che la profezia di Eliot è anche la profezia di Oscar Romero, il vescovo di San Salvador ucciso mentre celebrava l’Eucarestia nella sua cattedrale, omicidio che fu apertamente rivendicato, al di là della sua valenza politica, come volutamente sacrilego. Perché il sacrilegio c’è, e qualcosa ne coglie anche il mondo scristianizzato, apparentemente indifferente agli uomini di Dio, ruolo e abito. (...) Ma il Papa poeta (...) parlando dei martiri di Angers, vent’anni fa, esclamò con la forza di chi il martirio lo conosceva: “Potessimo dire, come i martiri di tutti i tempi: io sono in chi credo! Gesù Cristo è vivo, non è un’idea di cui si potrebbe discutere”.”


Nome: mariano
Date: 08 feb 2006
Time: 09:20:14

Commento

Non so se il sig. Rosario sia un cattolico progressista, un non credente... o un confuso... in ogni caso non ha le idee chiare...

Le ideologie sono un'insieme di valori (positivi e/o negativi) e quasi ogni ideologia anche quelle più totalitarie hanno partiti che le rappresentano. La fede cattolica, oltre ad una religione, è un'insieme valori (positivi) che sarebbe giusto chiamare princìpi e quindi chi è cattolico dovrebbe essere rappresentato da un partito cattolico, ma secondo la visione totalitaria del sig. Rosario, questo non è possibile. In Italia dovrebbe esserci una democrazia se non sbaglio, la visione del democraticismo totalitario del sig. Rosario è molto molto pericolosa. Vogliono farci tornare nelle catacombe. La forma politica dell'alternanza si chiama DEMOCRAZIA, anche se ci sarà qualcuno che non si sente rappresentato da chi di volta in volta governa.

UN FIERO CATTOLICO Mariano


Nome: Rosario
Date: 07 feb 2006
Time: 01:34:30

Commento

"Date a Cesare quello che è di Cesare e date a Dio quello che è di Dio".

Credere è una libera scelta di ogni essere umano.Agire da cristiani è una libera scelta di ogni essere umano.Governare un paese secondo certe linee profondamente legate alla religione è sbagliato,perchè governare vuol dire gestire persone DIVERSE che fanno scelte DIVERSE.Governare seguendo i principi di una religione significa arrivare a un totalitarismo (ne abbiamo vari esempi oggigiorno in vari paesi),significa fare una politica per pochi eletti.Un punto fondamentale del fare politica invece dovrebbe essere la tutela della diversità.Un popolo non è uniforme.Lo era forse,in tempi antichi.La libertà va salvaguardata.Riflettete.Religione e politica non vanno d'accordo.Creano solo guai insieme.Lo stato rappresenta tutti,credenti e non credenti.La religione,qualsiasi essa sia,rappresenta solo chi si riconosce in essa.Per favore,imparate dalla storia,imparate dai terribili governi che hanno afflitto vari paesi negli ultimi anni e che ancora affliggono tante persone.


Nome: Rosario
Date: 07 feb 2006
Time: 01:25:01

Commento

"Date a Cesare quello che è di Cesare e date a Dio quello che è di Dio".

Credo basti questo.


Nome: Fesmi
Date: 05 feb 2006
Time: 15:35:39

Commento

TG RAI: DATECI NOTIZIE, NON GOSSIP! Siamo sconcertati e indignati nel constatare la sostanziale indifferenza dei telegiornali verso fatti e problemi che toccano una vasta fetta del mondo. Conflitti e disastri naturali fanno sì notizia, ma gli abusi e lo sfruttamento costante del Sud del mondo quasi mai bucano lo schermo. Come missionari siamo a contatto ogni giorno con la povertà, le carestie, le violazioni dei diritti di molte popolazioni del pianeta, ma anche con la creatività e la freschezza di tanti Paesi. Eppure, tornando in Italia e guardando il telegiornale, è come se d’incanto ci apparisse un nuovo mondo, fatto di divi dello spettacolo, sfilate di moda e così via. Con amarezza abbiamo appreso dall’Osservatorio sui media di Pavia, ad esempio, che, nei mesi di luglio e agosto 2005, a fronte di 11 ore e 35 minuti dedicati al gossip sui vip, solo 19 minuti sono stati dati alla gravissima emergenza alimentare in Niger. Non ne possiamo più del gossip sui vip! Vogliamo che il Tg, la cui funzione è portare nelle case le vicende dell’Italia e del mondo, dia spazio anche a ciò che accade nel sud del pianeta, dove la gente è spesso vittima di violazioni, ma anche promotrice di fermenti e di iniziative dai quali avremmo tanto da imparare. Come cittadini che pagano regolarmente il canone, ci rivolgiamo in particolare alla Rai che ha l’obbligo di essere «servizio pubblico». È nostro diritto esigere un’informazione aperta al mondo, senza dover ricorrere a canali esteri. È nostro diritto un’informazione di qualità che non sia relegata negli speciali (a volte anche molto interessanti) in onda in fasce orarie da sonnambuli.

Attualmente la Rai non dispone di un corrispondente fisso in ogni continente. Colmare questa lacuna ci pare un passo nella direzione giusta, di un’informazione più equilibrata e attenta al mondo. Una richiesta in tal senso è già stata avanzata da tre riviste (Missione Oggi, Mosaico di Pace e Nigrizia) e altri enti in occasione della Tavola della Pace a Perugia (settembre 2005 ); il direttore della Rai, Alfredo Meocci, ha promesso di aprire sedi Rai in Africa e in India. Ora la Fesmi (Federazione della stampa missionaria italiana) intende far pressione perché sia dato seguito a tale promessa. Non è vero che i telespettatori non sono interessati a conoscere le notizie di altri Paesi. Crediamo anzi che molti italiani, in primis i nostri lettori, condividano questa nostra indignazione, anche perché, pagando il canone Rai, contribuiamo al mantenimento del servizio pubblico di informazione. Invitiamo tutti i contribuenti a mandare una cartolina di adesione a questa campagna all’indirizzo della Fesmi, segnalando l’avvenuto pagamento del canone. Sulla causale del versamento va scritto il seguente testo: Tg Rai: dateci notizie, non gossip! Le cartoline pervenute alla sede della Fesmi entro fine giugno saranno consegnate al Direttore generale della Rai, accompagnate dalla richiesta di esercitare la sua funzione di garante di un’informazione più globale e a servizio dei contribuenti.

Federazione della stampa missionaria italiana (Fesmi)


Nome: Bruno
Date: 05 feb 2006
Time: 11:53:26

Commento

Ma allora, vi presentate o no alle prossime elezioni? Bisogna fare presto!


Nome: Patrizia
Date: 04 feb 2006
Time: 20:56:28

Commento

Buonasera P.Giustino, Non credo che abbiamo lo stesso Dio. Certo che Dio è uno solo e siamo tutti figli suoi, ma adorare una Trinità è cosa ben diversa che adorare una monade solitaria... è diverso credere che la seconda Persona di questo Dio si sia incarnata, o ritenere invece tutto ciò un'orribile bestemmia... è diverso dire che Cristo era proprio Dio, dal dire che era un'impostore bestemmiatore (ebraismo) o un semplice profeta (islam). Non crediamo nelle stesse cose. E il cristianesimo non è solo "una variante" nel modo di adorare Dio,o una religione fra tante, ma è proprio la vera ed unica religione... ce lo ha detto lo stesso Cristo. Le altre sono false. Comprendono semi di verità prodotte dalla legge naturale e dalla sincera ricerca di Dio, ma non sono la Verità, nè la Verità tutta intera. La Verità è Cristo. Poi per carità, ho conosciuto esponenti di entrambe le religioni islamica e ebraica, e nulla toglie l'instaurarsi di una bella amicizia, ma senza perdere di vista che loro sono nell'errore e che sta a noi aiutarli nel cammino verso Cristo, che attende le sue pecorelle smarrite a braccia aperte. Non abbandoniamo l'apostolato! in Gesù e Maria


Nome: P. Giustino OFM
Date: 04 feb 2006
Time: 20:15:52

Commento

X «Tipo Losco»

Non va bene dire che le altre religioni siano false, ricordati che tutte le religioni (non le sette) hanno e abbiamo lo stesso Dio, anche se adoriamo e preghiamo in modo diverso, discendiamo tutti da Abramo. Che poi certi islamici - e fortunatamente non tutti - siano fondamentalisti, questo, purtroppo, è certo! L'unica cosa che mi rammarico è che vengono perseguitati e uccisi cristiani innocenti, magari facendo solo del bene e questo è una verità da non dimenticare. Ma dobbiamo pregare Dio per quei fratelli mussulmani che possano capire le giuste intenzioni di questi valorosi volontari e missionari. Per far questo non c'è altro modo che implorare la Vergine Santissima che interceda per loro, cioè verso il mondo mussulmano.


Nome: «Tipo Losco»
Date: 04 feb 2006
Time: 14:19:45

Commento

Io sono cattolico e credo che l'islam, come tutte le altre religioni, sia una falsa religione e che spesso gli islamici abbiano atteggiamenti pericolosi verso chi non sia musulmano, ma trovo di cattivo gusto le vignette umoristiche contro l'islam, non aiutano nessuno a convertirsi e inaspriscono gli animi di tutti i musulmani.

I cattolici che non reagiscono alle offese a Cristo, alla Vergine, ai Santi e alla Chiesa peccano di omissione, sono dei tiepidi, altro che bravi stoici! È un dovere difendere Dio e la Chiesa, semmai possiamo non reagire, mortificandoci quando offendono noi stessi.

Il beato Piergiorgio Frassati un modello di vero cristiano da seguire!


Nome: Gianni
Date: 04 feb 2006
Time: 13:26:56

Commento

Gli "amati" da Dio...

La Danimarca, la Norvegia e la Francia stanno subendo una spaventosa aggressione da parte dei Paesi islamici per il solo fatto che alcuni giornali hanno ospitato vignette umoristiche sull’islamismo. I mussulmani, invece di gridare allo scandalo, dovrebbero guardare ai cattolici come ci si difende dalle aggressioni dei nemici di Dio e della Chiesa: con lo stoicismo, vale a dire quella dottrina del III secolo a. C. il cui ideale etico si poteva raggiungere attraverso l’esercizio dell’apatia , dell’impassibilità e dell’indifferenza. Bestemmie quotidiane, film sacrileghi, libri blasfemi e accuse di ingerenza e integralismo piovono praticamente ogni giorno addosso alla Chiesa Cattolica. E i cattolici che fanno? Una minoranza (considerata integralista), al massimo mugugna, la maggioranza (quella considerata più liberale e tollerante), china la testa e finge di non sentire e vedere. Amletico dubbio: che siano più amati da Dio, gli islamici “urlanti”, o i cattolici “fischiettanti”?


Nome: G.V.
Date: 30 gen 2006
Time: 22:45:50

Commento

Per un partito cattolico

Basta con il centro-destra e con il centro-sinistra!


Nome: Don Francesco
Date: 29 gen 2006
Time: 18:05:51

Commento

A soeur C

Non penso proprio che esista un logo di Italia Cattolica - c'è il logo per aggiungerlo nei siti che lo desiderano inserire - e tanto meno non vi sono liste elettorali perché questo sito è l'espressione di coloro che, pur essendo di fedi diverse, vogliono esprimere il proprio parere su argomenti a volte diversi dal cristianesimo e permettere ad altri di rispondere.


Nome: soeur
Date: 29 gen 2006
Time: 17:12:49

Commento

non ho mai visto il vostro simbolo sulle liste elettorali.Avete dei rappresentanti in parlamento? Alle prossime elezioni vi presentate?


Nome: soeur C
Date: 29 gen 2006
Time: 17:01:47

Commento

Non ho mai visto il logo di italia cattolica nelle liste elettorali. Mi sono trovata per caso sul vostro sito e capisco, almeno credo, che voi siate un partito politico. Perchè non sento parlare di voi? avete dei rappresentanti in parlamento?


Nome: Un Gesuita
Date: 28 gen 2006
Time: 10:13:42

Commento

ma in Brasile è pieno di persone anonime? Su internet giraro tante storie e storielle, mezze caricature della al <<Tipo Losco>>

Non mi sembra una banalità quella leggenda "dell'Amore", perché l'Amore è DIO. Penso che tu non l'abbia capito bene... Per quanto riguarda gli scritti di Santi, della S. Bibbia o qualche frase del Sommo Pontefice: basta entrare nei siti Cattolici (e ce ne sono tanti) per consultare appunto ciò che tu dici a riguardo, senza sprecare tempo a scriverlo in questo bellissimo portale.


Nome: «Tipo Losco»
Date: 27 gen 2006
Time: 17:30:41

Commento

ma in Brasile è pieno di persone anonime? Su internet giraro tante storie e storielle, mezze caricature della Bibbia, mezze protestanti, tutte scritte da anonimi Brasiliani!

Non sarebbe meglio uno scritto di qualche Santo, un passo della Bibbia o una frase di qualche Pontefice, che certe banalità?


Nome: Marcelli
Date: 25 gen 2006
Time: 16:39:02

Commento

Poeta anonimo La leggenda dell’Amore

C’era una volta l’Amore… L’Amore abitava in una casa pavimentata di stelle e adornata di sole. Un giorno l’Amore pensò ad una casa più bella. Che strana idea quella dell’Amore! E fece la terra, e sulla terra, ecco fece la carne e nella carne ispirò la vita e nella vita impresse l’immagine della somiglianza. E la chiamó: uomo! E dentro l’uomo, nel suo cuore, l’Amore costruì la sua casa: piccola, ma palpitante, inquieta, insoddisfatta come l’Amore. E l’Amore andó ad abitare nel cuore dell’uomo e ci entrò tutto là dentro perché il cuore dell’uomo é fatto d’infinito. Ma un giorno... l’uomo ebbe invidia dell’Amore: voleva impossessarsi della casa dell’Amore, la voleva tutta per sé, voleva per sé la felicità dell’Amore, come se l’Amore potesse vivere da solo. E l’Amore fu scacciato dal cuore dell’uomo. L’uomo allora cominciò a riempire il suo cuore, lo riempì di tutti i tesori della terra, ma era ancora vuoto. L’uomo, triste, si procurò il cibo col sudore della sua fronte, ma era sempre affamato e restava con il cuore terribilmente vuoto. Un giorno l’uomo... decise di condividere il suo cuore con le creature della terra. L’Amore venne a saperlo... Si rivestì di carne e venne anche Lui a ricevere il cuore dell’uomo. Ma l’uomo riconobbe l’Amore e lo inchiodò sulla croce. E continuò a sudare per procurarsi il cibo. L’Amore allora ebbe un’idea: si rivestì di cibo, si travestì di pane e attese silenzioso. Quando l’uomo affamato lo mangiò, l’Amore ritornò nella sua casa, nel cuore dell’uomo. E il cuore dell’uomo fu riempito di vita, perché la vita è AMORE. Anonimo brasiliano.


Nome: Mariçon
Date: 24 gen 2006
Time: 21:49:20

Commento

POR DIOS!


Nome: P. Giustino OFM
Date: 21 gen 2006
Time: 16:37:58

Commento

Per Alessandro

So sul fascismo più di quello che ne sai tu, io l'ho vissuto sulla mia pelle, e sono più che convinto che chi ci governa vorrebbero riproporlo; intendo il fascismo come totalitarismo, e non ti sembra che siamo su quella sulla strada...? Vedi quello che hanno fatto a loro comodo, leggi così delle bipartisam... Che il Signore ti illumini...


Nome: Pino
Date: 21 gen 2006
Time: 16:37:18

Commento

Forse è quello che ci voleva intento come organizzazione politica perchè oggi nessun uomo politico si schiera alla difesa dei veri valori Cristiani. Io sono con voi


Nome: Pino
Date: 21 gen 2006
Time: 16:36:48

Commento

Forse è quello che ci voleva intento come organizzazione politica perchè oggi nessun uomo politico si schiera alla difesa dei veri valori Cristiani


Nome: alessandro
Date: 21 gen 2006
Time: 12:00:25

Commento

per P. Giustino OFM: ci sono fascisti al governo? sa cos'è il fascismo? confondere fascismo con l'ultra liberismo è sintomo di scarsa conoscenza della materia trattata... W Frà Ginepro!!!


Nome: V. V.
Date: 19 gen 2006
Time: 17:03:57

Commento

Politica cattolica per una nuova evangelizzazione.


Nome: Giovanni
Date: 17 gen 2006
Time: 21:49:50

Commento

Di sacerdoti progressisti la Chiesa non ne ha proprio bisogno, fanno più danni loro che i nemici dichiarati. Grazie a Dio abbiamo S.S. Benedetto XVI che rimette in riga tutti!


Nome: P. Giustino OFM
Date: 17 gen 2006
Time: 11:59:56

Commento

Caro Signor Giovanni.

No si permetta mai più di affermare che mi stanno più a cuore i comunisti e partigiani, il mio cuore a rivolto solo ed esclusivamente a Gesù Cristo e alla Chiesa Cattolica. La mia è stata semplicemente una constatazione dei fatti. E poi, in quanto agli stolti, credo proprio che debba farsi un'esame di coscienza... perché di stolto mi sembra proprio lei! Cosa ha negli occhi? Del cerume? E nelle orecchie?... Non vado oltre perché persone come lei fortunatamente ce ne sono poche. (p.s. ha ragione quel don Pasquale sul suo conto...).


Nome: Giovanni
Date: 16 gen 2006
Time: 22:22:40

Commento

Io non credo a tutto quello che scrivono i giornali, anche perché tra i giornalisti è pieno di massoni. Ma è un dato certo che a rubare siano stati tutti i signori che ho citato precedentemente. A me sembra che a lei stiano più a cuore comunisti e partigiani che Gesù Cristo e Chiesa Cattolica. A me il fascismo non piace per diversi motivi. Ma credo che solamente gli stolti pensino che oggi al potere in Italia ci siano dei fascisti. Sono liberali ultraliberali di stampo americano servi delle peggiori lobby massoniche. Non sto certo a fare l'apologia del fascismo, in quanto lo rifiuto categoricamente, ma solamente chi non ama Verità afferma che il fascismo ha fatto più morti del comunismo. E mi sembra altrettanto idiota e superficiale mettere sullo stesso piano il disprezzabile fascismo con il satanico nazismo. Cosa devo ai partigiani? Aborto e divorzio leciti? Non ho nessun apprezzamento per la maggior parte dei partigiani, hanno costruito una Stato malato e senza valori, molto peggio del precedente regime. Io devo tutto a Gesù Cristo ,a Maria Santissima, ai Santi e alla Santa Chiesa Cattolica. Si ricordi anche dei Martiri cristiani, quando si ricorda di essere cattolico.


Nome: P. Giustino OFM
Date: 16 gen 2006
Time: 20:56:31

Commento

Carissimo Giovanni

Perché? Crede a tutto quello che scrivono i giornali? Lo sa che i più "bugiardi" sono proprio i giornalisti? In quanto ad uccidere, non sono stati soltanto i comunisti, ma anche i fascisti (che ora sono al governo) e, forse, sono più loro quelli che hanno ucciso insieme ai tedeschi. L'olocausto, se lo ricorda? E i partigiani? Che hanno dato la vita per la nostra cara Patria per liberarci dal fascismo? E badi che di partigiani non erano solo comunisti, ma anche socialisti, democristiani, e, perché no, anche sacerdoti e religiosi che nascondevano i partigiani e gli ebrei. Questo bisogna ricordare! La pace di Gesù sia con lei.


Nome: Giovanni
Date: 16 gen 2006
Time: 17:20:39

Commento

Io ho letto sui giornali che hanno rubato democristiani, socialisti, comunisti (questi hanno anche ucciso molto, che forse è più grave che rubare), socialdemocratici, repubblicani e liberali, I ladri e corrotti che governano non sono diversi dai ladri e corrotti che fanno opposizione, se lei invece li vede da una parte solamente, forse ha bisogno di nuovi occhiali per vederci meglio. Chi si salva di questo parlamento? Non c'è una sola persona esemplare che siede sui quei banchi eppure si fanno chiamare onorevoli, ma quale onore hanno???


Nome: P. Giustino OFM
Date: 16 gen 2006
Time: 15:44:22

Commento

Per il Signor Giovanni.

Caro fratello in Cristo. Tu hai scritto: "Mi sembra che centro-destra e centro-sinistra abbiamo molte cose in comune, prima fra tutte l'essere ladri e corrotti". Ma, nel passato non molto lontano, i corrotti e i ladri sono stati proprio quelli che ora ci governano. Non per niente, la vecchia Democrazia Cristiana e il Partito Socialista, la maggior parte (e sono i più tanti) "siedono" a questo governo... Non prendertela se scivo questo, perché potresti pensare che sono un Frate comunista, cosa da me ripudiata; ma vedo e ho visto troppo nei lunghi anni della mia vita la corruzione e la ruberia veniva sempre da una parte...


Nome: Beatriz
Date: 16 gen 2006
Time: 01:26:01

Commento

"Fare Politica per servire il popolo!", non sono italiana, sono una messicana che non so parlare la lingua italiana, soltanto ho letto un po dei sui proggetti e mi sembra veramente interesante per construire un paese che puo essere la facia de nostra doctrina Cristiana, sei un esempio per altri paese como il mio. Fabrizio ti ringrazio per il tuo lavoro e prego per che tua gente, tui conazionali capisci il cuore dei proggetti. Dio con te. (Dispiacimi per non scrivire bene nella tua lingua)


Nome: Francesco
Date: 15 gen 2006
Time: 16:21:12

Commento

Il vostro proggetto è ammirevole c'è bisogno assoluto di un impegno dei cattolici nella politica sarò un vostro sostenitore e spero di poter far parte del vostro progggetto il Signore Vi dia pace


Nome: Giovanni
Date: 15 gen 2006
Time: 02:48:26

Commento

Mi sembra che centro-destra e centro-sinistra abbiamo molte cose in comune, prima fra tutte l'essere ladri e corrotti.


Nome: P. Giustino OFM
Date: 14 gen 2006
Time: 14:51:45

Commento

Cosa avevo detto?

Fregatura bipartisan?

Mi sembra proprio una fregatura "politica"... Ora, sembra, dagli intrecci affari-politica, che se nell'affaire Unipol ci sia proprio Berlusconi... Ma!!!


Nome: Salvatore Stefio
Date: 14 gen 2006
Time: 11:15:56

Commento

Un caro saluto in Cristo.


Nome: P. Giustino OFM
Date: 11 gen 2006
Time: 20:39:16

Commento

Fregatura bipartisan...

Ma quali destra e sinistra? Dagli intrecci affari-politica gli unici esclusi sono i cittadini che ci rimettono! E se nell'affaire Unipol ci fossero sia DS che Berlusconi? Siamo noi cittadini a essere fuori da tutto! Dio salvi la Repubblica Italiana - e gli Italiani...


 Nome: Pasquale
Date: 05 gen 2006
Time: 13:35:45

Commento

L’incontro con Cristo, morto e risorto per noi.

In rapporto al Figlio il sacramento della riconciliazione ci offre la gioia dell’incontro con Lui, il Signore crocifisso e risorto, che attraverso la Sua Pasqua ci dona la vita nuova infondendo il Suo Spirito nei nostri cuori. Questo incontro si compie attraverso l’itinerario che porta ognuno di noi a confessare le nostre colpe con umiltà e dolore dei peccati e a ricevere con gratitudine piena di stupore il perdono. Uniti a Gesù nella Sua morte di Croce, moriamo al peccato e all’uomo vecchio che in esso ha trionfato. Il Suo sangue sparso per noi ci riconcilia con Dio e con gli altri, abbattendo il muro dell’inimicizia che ci teneva prigionieri della nostra solitudine senza speranza e senza amore. La forza della Sua resurrezione ci raggiunge e trasforma: il Risorto ci tocca il cuore, lo fa ardere in noi di una fede nuova, che schiude i nostri occhi e ci rende capaci di riconoscere Lui accanto a noi e la Sua voce in chi ha bisogno di noi. Tutta la nostra esistenza di peccatori, unita a Cristo crocifisso e risorto, si offre alla misericordia di Dio per essere sanata dall’angoscia, liberata dal peso della colpa, confermata nei doni di Dio e rinnovata nella potenza del Suo amore vittorioso. Liberati dal Signore Gesù, siamo chiamati a vivere come Lui nella libertà dalla paura, dalla colpa e dalle seduzioni del male, per compiere opere di verità, di giustizia e di pace.


Nome: Alessandro Famos
Date: 03 gen 2006
Time: 20:59:21

Commento

è possibile estendere il programma in Friuli


Nome: Pasquale
Date: 03 gen 2006
Time: 20:36:58

Commento

Apologetica.

Così si chiama tradizionalmente quel settore della teologia che si occupa di difendere (donde appunto il termine apologia, dal greco "difesa") la verità della fede cristiano-cattolica. Il presupposto della apologetica cristiana è il riconoscimento, anzi l'affermazione, del pieno valore della ragione, che consente al cristiano di dialogare senza paure e complessi con chi cristiano non è, ma ammetta lui pure il valore della ragione. L'esistenza di una apologetica dunque non è affatto sintomo di debolezza, quasi che la fede cristiana si debba "scusare" di qualcosa (semmai a scusarsi dei loro peccati ... contro la fede saranno i singoli credenti); essa è invece un segno di forza: il Cristianesimo accetta fino in fondo di essere sfidato dalla ragione. Anche in questo sta la differenza del Cristianesimo dai fanatismi e dai settarismi di ogni epoca e qualità. Se Cristo non fosse Dio, non avrebbe senso credere in Lui. Noi crediamo perché Cristo è vero, e ci da dei segni certi per riconoscerlo: dei segni che la nostra ragione, la nostra umanità nel suo insieme può riconoscere senza rinnegare niente di ragionevole, niente di umano.


Nome: Giovanni
Date: 03 gen 2006
Time: 15:02:48

Commento

X il giudice supremo Pasquale (per i cristiani "don Pasquale"...anche se lui omette di scriverlo)

La superficialità di affermare che io prego poco, quando nemmeno mi conosce già la dice tutta sulla sua maturità di fede.

Grazie a lei scopriamo che la Chiesa è nata dal Concilio Vaticano II, prima c'era una Chiesa la cui "riduzione moralistica della fede cristiana, nella sua duplice variante: individualistica" non aveva fatto altro in duemila anni che formare rettamente tanti cristiani e tantissimi santi, invece con la nascita della Chiesa sociologica del dopo concilio vaticano II tutto è cambiato in meglio...

il triste progressismo di tanti pensatori che non hanno l'umiltà di sottomettersi alla Chiesa Cattolica e alla Sua Santa Tradizione, che credono di fatto che la redenzione e la salvezza venga dalle idee innovative e non da Cristo. Io credo che la Chiesa Santa Cattolica Apostolica e Romana sia nata circa 2000 anni fa con Cristo e il Concilio Vaticano II è l'ultimo cronologicamente di 21 Concili ecumenici, sostanzialmente è stato un concilio pastorale e non dogmatico, certamente non ha segnato l'inizio della Chiesa, né ha portato un incremento di conversioni, semmai le sue errate interpretazioni, come ha affermato S.S.Benedetto XVI, hanno fatto del male e hanno allontanato dalla Fede Vera molti cristiani.


Nome: Pasquale
Date: 01 gen 2006
Time: 13:26:55

Commento

E' a livello di metodo : il Cristianesimo è un Fatto, il Fatto di Gesù Cristo, Uomo-Dio. Tutti i riduzionismi invece di partire da questo Fatto, partono da delle idee, credono che il Cristianesimo sia un insieme di idee.

Se il Cristianesimo sono delle idee, sia pur buone e belle, su Dio e l'uomo, allora ne segue che il problema di fronte a tale complesso di idee è applicarle: il problema è il mio dovere di applicarle.

Se il problema del Cristianesimo è "applicare delle idee": allora tutto poggia sulla mia volontà. Si attua così la riduzione moralistica della fede cristiana, nella sua duplice variante: individualistica, prevalente fino al Concilio Vaticano II, e sociologica, diffusasi dopo il Concilio.

Perché questa riduzione allontana molti dalla fede? Perché ne viene fuori una immagine di Cristianesimo come riservato a chi ha una buona volontà, quindi soltanto a certi "tipi umani", sul cui volto in effetti si dipinge un pensiero del tipo: "mi sto sforzando molto di essere bravo" o "guardate come sono bravo" ("applauditemi!").

Ma non è forse necessario un impegno della volontà? Certo! Ma un conto è un impegno di risposta a un Fatto incontrato, altro conto è far dipendere tutto dalla mia iniziativa. Solo nel primo caso uno è grato e in pace. Nel secondo sarà o in ansia perché non riesce a mantenere il livello di moralità programmato, o falsamente soddisfatto per una presunta perfezione, fatta di autosufficienza e di calcolo.


Torna al Libro degli Ospiti

Archivio 2005 del Libro degli Ospiti

  Archivio 2003/2004 del Libro degli Ospiti


 

 

www.italiacristiana.it  -tutti i diritti riservati-